• Andrea De Gaspari

    Andrea si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 1995.

    E’ Avvocato dal 1999. E’ inoltre consulente italiano marchi e rappresentante professionale in materia di marchi e disegni presso l’Ufficio dei marchi e disegni comunitari (EUIPO).

    Ha iniziato la propria carriera nel 1996 occupandosi prevalentemente di contenzioso in materia fiscale.

    Nel 1998 ha iniziato ad occuparsi di proprietà industriale svolgendo l’attività di consulente in marchi presso la Jacobacci & Perani.

    Nel 2001 è stato co-fondatore e socio della Cantaluppi & Partners ed ha proseguito nella consulenza sino al 2007 quando insieme a Boris ha fondato la De Gaspari Osgnach.

    Andrea ha una consolidata esperienza nella creazione e nella gestione di portafogli marchi complessi, incluse le operazioni straordinarie di acquisizione, riorganizzazione e valutazione, nella contrattualistica e nelle controversie in materia di diritti di proprietà intellettuale e industriale. Andrea si occupa frequentemente di questioni riguardanti il design e la tutela della forma dei prodotti anche attraverso il diritto d’autore.

    Andrea fa parte di alcune delle principali associazioni internazionali in materia di diritto della proprietà industriale (ECTA, AIPPI, INTA) ed è membro attivo del Design Committee dell’ECTA

    Parla italiano, tedesco, inglese e spagnolo.

  • Boris Osgnach

    Boris è Avvocato dal 2001. E’ inoltre consulente italiano abilitato in marchi e design e rappresentante professionale in materia di marchi e design presso l’Ufficio dei marchi e disegni comunitari (EUIPO).

    Ha una consolidata esperienza nella gestione degli aspetti amministrativi e legali della proprietà industriale e intellettuale, in particolare marchi, design, denominazioni d’origine e indicazioni geografiche, copyright, nomi a dominio, contrattualistica specifica, due diligence, gestione delle controversie amministrative e giudiziarie in materia di proprietà intellettuale e industriale.

    Boris è responsabile della gestione di portafogli IP, della consulenza legale IP e delle attività anticontraffazione di aziende strutturate operanti in diversi settori, incluso quello vinicolo, alimentare, cosmetico, automobilistico, elettronico, meccanico, abbigliamento, gioielleria e fashion.

    Forte dell’esperienza sia aziendale che libero-professionale è in grado di supportare anche i clienti più esigenti e strutturati in tutti processi decisionali, gestionali e informatici che riguardano l’IP.

    E’ membro attivo di alcune delle principali associazioni internazionali nel campo della proprietà industriale e del diritto vitivinicolo (ECTA, INTA, AIPPI, AIDV) ed è segretario del ECTA Geographical Indications Committee. E’ relatore a convegni specialistici e formatore presso enti specializzati nelle materie di sua competenza.

    Boris si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Trieste nel 1999. Dopo aver svolto la pratica professionale forense ed aver frequentato un corso post laurea in International trade law, è stato sino al 2005 general counsel di Santa Margherita S.p.a., azienda leader nel settore vitivinicolo.

    Nel 2005 ha scelto di concentrarsi esclusivamente sulla consulenza in proprietà industriale entrando nella Cantaluppi & Partners dove ha collaborato con Andrea sino al 2007 prima di avviare insieme a lui la De Gaspari Osgnach.

    Parla italiano, inglese e spagnolo.

  • Giovanni Todescan

    Giovanni si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Ferrara nel 2001 ed ha iniziato la libera professione nello stesso anno, occupandosi di diritto amministrativo.

    E’ avvocato iscritto presso l’Ordine di Padova dal 2005.

    E’ consulente italiano abilitato in marchi e rappresentante professionale in materia di marchi e disegni presso l’EUIPO.

    Nel 2007 ha deciso di dedicarsi alla proprietà industriale unendosi alla De Gaspari Osgnach sin dalla fondazione.

    Nel 2011 ha conseguito un Master in materia di marchi e design.

    Nel 2016 è divenuto socio della De Gaspari Osgnach

    Giovanni si occupa della gestione di portafogli complessi per conto di clienti italiani e stranieri ed ha maturato notevole esperienza in tutte le tematiche relative ai marchi.

    Giovanni cura ricerche di anteriorità, strategie di deposito e consulenza pre-filing, deposito, prosecuzione e mantenimento dei marchi, opposizioni italiane e comunitarie. Coordina inoltre le attività degli avvocati ed agenti esteri e supporta i colleghi nella gestione dei clienti più strutturati fra i quali si annoverano aziende operanti nei settori dell’elettronica di consumo, abbigliamento e calzature sportive, occhialeria, bevande alcoliche e trasporti.

    Oltre ad essere un professionista pragmatico, Giovanni è sviluppatore di strumenti informatici per la proprietà industriale e si deve sopratutto a lui se la DeosIP è all’avanguardia sul fronte IT.

    Programma in Visual Basic e in SQL per la gestione della reportistica.

    Parla italiano, inglese e spagnolo.

  • Anna D’Antoni

    Anna si è inserita nel team DeosIP sin dal 2008 in qualità di assistente e paralegal, dopo aver conseguito la laurea quadriennale in Scienze Motorie presso l’Università di Padova.

    Anna supporta i professionisti in tutte le diverse attività dello Studio. Si occupa, in particolare, di preventivazione, monitoraggio, redazione e archiviazione elettronica di documenti e della corrispondenza, aggiornamento del database, preparazione delle pratiche di deposito e rinnovo di marchi, modelli e brevetti, in Italia, Europa e a livello internazionale, incluse le relative pratiche di annotazione e trascrizione.

    Cura gli adempimenti e le formalità che richiedono l’accesso presso gli uffici pubblici e si occupa del ricevimento degli ospiti dello Studio.

    Anna parla italiano e inglese.

  • Estelita Peruzzo

    Estelita si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento ed ha iniziato la libera professione occupandosi di diritto civile.

    E’ avvocato dal 2011 e iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Padova.

    Dal 2011 si occupa di proprietà industriale e nello stesso anno ha conseguito un Master in materia di proprietà intellettuale e lotta alla contraffazione.

    E’ consulente italiano abilitato in materia di marchi, disegni e modelli dal 2013 e rappresentante professionale in materia di marchi e disegni presso l’EUIPO.

    Ha collaborato con alcuni studi professionali specializzati in Proprietà industriale tra cui l’Ufficio Veneto Brevetti, lo Studio Legale Giove e gli Avvocati Associati Feltrinelli & Brogi.

    Dal 2014 Estelita fa parte del team della DeosIP.

    Estelita si occupa di ricerche di anteriorità, delle procedure di deposito, registrazione, rinnovo di marchi e modelli italiani, europei ed internazionali, nonchè delle correlate procedure di opposizione, annotazione e trascrizione.

    Estelita gestisce la fase pre-giudiziale di contenziosi in materia di marchi, redige diffide, accordi di coesistenza, dichiarazioni unilaterali di impegno e contratti di licenza.

    Parla italiano e inglese.

  • Paolo Pelanda

    Paolo è laureato in ingegneria dell’informazione presso l’Università di Padova con una tesi di laurea avente per oggetto la mappatura di assorbimento RF della camera anecoica situata presso l’Universidad de Valencia, Spagna (www.uv.es).

    Dopo la laurea Paolo ha svolto la professione di insegnante presso alcuni istituti statali tecnici e professionali prima di unirsi al dipartimento di R&D della RKB in qualità di progettista di antenne broadcasting per la ricezione del segnale televisivo. Nel 2007 Paolo entra in Atena, azienda leader nella stampa digitale, inizialmente come sviluppatore software e poi come responsabile di produzione.

    Nel 2010 è passato alla consulenza in materia di proprietà industriale entrando nella Maroscia e Associati e dal 2012 è iscritto all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.

    Da gennaio 2016 collabora con lo studio De Gaspari Osgnach in qualità di responsabile della divisione brevetti.

    Come consulenti in brevetti, Paolo si occupa della predisposizione di domande di brevetto italiane ed internazionali fino alla loro concessione e fornisce assistenza tecnica nelle procedure di opposizione, di nullità e di interferenza di titoli brevettuali. La sua principale competenza tecnica riguarda il settore elettronico e del software anche se ha acquisito una solida esperienza nel campo medico e meccanico, nel settore degli accessori automotive, negli impianti di trattamento degli alimenti e nel settore delle macchine per la lavorazione del materiale lapideo.

    Paolo parla italiano e inglese.

  • Federica Brendolin

    Federica si è laureata in Giurisprudenza nel 2013 presso l’Università degli Studi di Padova.

    Fin dalla laurea ha collaborato con lo Studio Legale Giove occupandosi di diritto industriale, sia contenzioso sia stragiudiziale, e della normativa sul trattamento dei personali, concentrandosi in particolare sulle questioni attinenti a marchi, segni distintivi e diritto d’autore.

    Nel 2016 si è inserita nel team DeosIP in qualità di assistente e paralegal, supportando i professionisti in tutte le pratiche e occupandosi anche dell’attività amministrativa.

    Parla italiano, inglese, francese e portoghese.

  • Martina Mazzucato

    Martina si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel luglio 2016.

    Si è inserita nel team DeosIP all’inizio del 2016 in qualità di assistente e paralegal, supportando i professionisti nelle varie pratiche e occupandosi dell’amministrazione.

    Da ottobre 2016 ha iniziato presso la DeosIP la pratica professionale di Consulente in marchi e design, occupandosi in particolare di questioni legate ai marchi, all’industrial design, alla tutela delle forme dei prodotti e di nomi a dominio.

    Martina parla italiano e inglese.